CENTRO DI DOCUMENTAZIONE EDUCATIVA

 

 

 

 

L’ORGANIZZAZIONE

 

Il Centro di Documentazione Educativa quest’anno ha compiuto  7 anni.

E’ situato al piano terreno della sede centrale dell’Istituto Comprensivo, in Via della Resistenza n.17; attiguo alla Presidenza  si propone all’utenza come luogo di “memoria storica” delle attività svolte e documentate dai docenti dell’Istituto attraverso progetti didattici rafforzando l’identità istituzionale attraverso la memoria collettiva. Per questo motivo il Centro  fornisce un servizio di consulenza informativo-documentaria per recepire e produrre materiali per la conservazione.

Il Centro conta circa 1200 titoli tra volumi, studi, articoli, estratti, tutti consultabili e catalogati secondo una ripartizione per settori ed argomenti. Vengono conservati e resi fruibili materiali informativi e documentari in entrata dall’esterno, dossier tematici sull’autonomia scolastica, competenze curricolari, modularità e autoanalisi dell’istituto.

 

 

LE STRUTTURE

 

Il Centro dispone di un'unica sala per la consultazione. Il sistema di accesso previsto è a scaffalature ed armadi aperti direttamente fruibili dal pubblico in visita per permettere una più immediata relazione con i materiali documentali disponibili.

 

 

I SERVIZI

 

 

                        

 

 

                                                               

  Home page I.C. Borgo Tossignano

                                      

 

Docente referente a.s.2004-2005:  Amaducci Gabriele